LA SCUOLA CALCIO A TORINO PER BAMBINE E BAMBINI DAI 5 AI 7 ANNI CHE VOGLIANO MUOVERE I PRIMI PASSI CALCISTICI IN BIANCONERO. IL TUO CALCIO D’INIZIO!

Il progetto Juventus Primi Calci, pensato per la fascia d’età 5-7 anni, nasce con l’obiettivo di sviluppare le abilità tecnico–motorie dei giovani partecipanti, avendo cura anche dell’aspetto socio-culturale della loro formazione al fine di consentirne una crescita globale. In parole semplici: far vivere ai piccoli iscritti un’esperienza sportiva unica e permettere loro di venire a contatto, fin dalla giovanissima età, con il gioco del calcio. Il programma Primi Calci si sviluppa dentro e fuori dal campo, tenendo in considerazione anche il contesto al di là delle linee bianche del rettangolo di gioco. Gli specialisti del Centro Studi Juventus University sono di supporto e lavorano per dare indicazioni e consigliare il team, senza mai dimenticare i valori e i principi della formazione giovanile Juventus. Il gioco, la serenità e la possibilità di esprimere la propria fantasia sono elementi essenziali per un sicuro apprendimento. Per garantire la totale sicurezza dei ragazzi, il progetto “Juventus Primi Calci” osserva l’applicazione del Manuale JSS Tutela e Protezione dei Minori. Inoltre JSS è l’ unica società in Italia dotata di una Policy of Child Protection sottoscritta ed osservata da tutti i componenti del team .

Allegati da scaricare

I piccoli iscritti Juventus Primi Calci hanno la possibilità di scegliere di giocare in uno dei 6 impianti a disposizione. Gli impianti sono stati scelti per la loro dislocazione geografica (al fine di garantire la maggior raggiungibilità possibile del progetto), per la qualità dei campi e delle attrezzature.

Juventus Primi Calci (5-7) anni

Varano

Disponibile per:
ragazzi da 5 a7 anni

Via Alfonso Varano, 64, Turin, Italy

vai al dettaglio

Juventus Primi Calci (5-7) anni

Sportvillage

Disponibile per:
ragazzi da 5 a7 anni

Via Sergio Allegri, 15, Collegno, Turin, Italy

vai al dettaglio

Juventus Primi Calci (5-7) anni

Panetti

Disponibile per:
ragazzi da 5 a7 anni

Via Modesto Panetti, 30, Turin, Italy

vai al dettaglio

Juventus Primi Calci (5-7) anni

Star Five

Disponibile per:
ragazzi da 5 a7 anni

Via Rosa Luxemburg, 5, Settimo Torinese, Turin, Italy

vai al dettaglio

Juventus Primi Calci (5-7) anni

A. Fortunato

Disponibile per:
ragazzi da 5 a7 anni

Via Alberto Sordi, 13, Grugliasco, Turin, Italy

vai al dettaglio

Juventus Primi Calci (5-7) anni

ASD Rogimi

Disponibile per:
ragazzi da 5 a7 anni

Corso Moncalieri, 346, Turin, Italy

vai al dettaglio

La progettazione didattica del progetto Juventus Primi Calci, frutto dell’esperienza condivisa del Modello JSS in piena sinergia e collaborazione con la metodologia del Settore Giovanile Juventus FC, fonda le sue radici sulla volontà di trasmettere la professionalità dei metodi di allenamento Juventus, comunicando le peculiarità del giocare al calcio, in modo divertente ed entusiasmante. L’obiettivo, nel rispetto dei principi e valori che i colori bianconeri rappresentano dentro e fuori dal campo di gioco, è creare il giusto contesto in cui ha luogo l’apprendimento: attraverso programmi didattici specifici, studiati ad hoc in funzione del percorso di sviluppo che caratterizza il bambino nella fascia d’età 5-7 anni. Vengono stimolate e potenziate le abilità tecnico-motorie dei giovani calciatori, avendo cura al tempo stesso dell’aspetto socio-culturale e psico-fisico che completa la loro formazione, al fine di consentire una crescita globale dell’individuo in questa prima fase di avviamento all’attività sportiva.

Tutti gli iscritti Juventus Primi Calci ricevono un kit Nike personalizzato Juventus. Il kit comprende tutto ciò che serve ai ragazzi per affrontare al meglio allenamenti e momenti di svago.

quantità descrizione
1 T-shirt bianca Nike/Juventus
1 pantaloncino Nike
1 paio di calzettoni Nike
1 tuta Nike/Juventus
1 rainjacket Nike/Juventus
1 giaccone invernale Nike/Juventus
1 borsone Nike
1 pallone Nike

Per il 1° e 2° anno di Primi Calci saranno strutturati e organizzati degli eventi solo a carattere interno (Gollissimo) riservati agli iscritti Juventus Primi Calci di ogni impianto sportivo, dove i bambini si alterneranno in giochi/sfide/partite senza alcun tipo di classifica finale.

PRIMI CALCI LEAGUE

Evento destinato ai ragazzi 3° anno Primi Calci iscritti alla scuola calcio. 

L’ obiettivo è quello di creare un percorso formativo che abbia come traguardo quello di portare a vivere in modo positivo la “situazione partita”, in ogni sua area (motoria/tecnica/tattica/emotiva).
 Non vi è alcuna classifica o punteggio finale ma l’opportunità per ogni iscritto di conoscere e confrontarsi con i compagni di impianti diversi, favorendo una socializzazione globale, non ristretta al proprio impianto.

PICCOLE STELLE BIANCONERE

Per la categoria Primi Calci 3° anno viene organizzato l’evento “Piccole Stelle Bianconere”, ideale prosecuzione della Primi Calci League, che mira a coinvolgere anche anche società esterne che condividano i valori JSS. Considerato lo spirito della manifestazione, dove il divertimento resta alla base di tutto, viene richiesta massima collaborazione a tutte le società nel trasmettere ai propri ragazzi il rispetto di tutti i sani valori sportivi che verranno poi vissuti pienamente l’anno successivo dove le competizioni si presenteranno con più assiduità.

GIOCA CON ME

Nato per dare la possibilità di vestire bianconero anche a coloro che, per ragioni economiche e sociali, non ne hanno la possibilità, il progetto è volto a promuovere valori legati al rispetto, all’uguaglianza e all’integrazione attraverso il gioco del calcio. L’iniziativa ha preso il via durante la stagione 2012/2013 e nasce dalla collaborazione tra Juventus Football Club, JSS e il Centro Unesco con l’obiettivo di coinvolgere bambini e bambine appartenenti alla fascia d’età relativa alla scuola primaria, in base a criteri di merito come i risultati scolastici ed il rispetto del prossimo. I giovani calciatori vengono inseriti nelle diverse squadre favorendo un importante processo di integrazione sociale ed avendo così modo di entrare in contatto sin dalla giovane età con i sani valori dello sport.

Consulta il Planning settimanale per scoprire tutti gli incontri programmati per il week-end.

Allegati da scaricare

LOGO PSB_0213_A4_300dpi

Juventus Soccer Schools indice ed organizza un torneo a carattere  denominato “Piccole Stelle Bianconere” che si disputa dal 7 Marzo al 10 Maggio 2015 presso l’ impianto “Sport Village” di Via S. Allegri 15 – Collegno.

Il Torneo è riservato ai calciatori appartenenti alla categoria Primi Calci 3°anno (2007) regolarmente tesserati F.I.G.C. con la propria società per la stagione in corso.

Per conoscere il regolamento della manifestazione, cliccate sull’ allegato sottostante.

Il progetto Primi Calci si rivolge a tutti i bambini di età compresa tra i 5 ed i 7 anni.

Si, è possibile per le bambine frequentare la nostra scuola calcio; attualmente non ci sono squadre femminili, quindi verranno inserite dai responsabili nel gruppi misti più adatti.

Le iscrizioni vengono effettuate presso le segreterie di ogni centro sportivo negli orari di apertura al pubblico e ogni segreteria effettua le iscrizioni per il proprio impianto. Nel momento in cui vengono esauriti i posti per un determinato turno, non sarà più possibile effettuare prove gratuite in quel turno. Prima di effettuare l’iscrizione online, consultare telefonicamente la segreteria al numero 011/7072281 per verificare l’effettiva disponibilità di posti. 
PER ISCRIVERSI: 
-Seleziona “Dove vuoi giocare?”;
-Clicca “A Torino”;
-Seleziona: Impianto, Date ed eventuale Scontistica;
-Scegli tra: “Prova gratuita” e “Iscriviti ora”;
-Compila il Form online;
-Consegna il form compilato con i documenti necessari all’iscrizione.

La procedura di iscrizione prevede che la Segreteria riceva i seguenti documenti:

  • “Form Prova Gratuita”
  • Certificato Medico valido per svolgere l’attività calcistica:
    • Per i giovani di età inferiore ai 12 anni: il certificato di stato di buona salute (idoneità sportiva per attività non agonistiche)
    • Per i giovani che hanno compiuto il 12° anno di età: certificato medico valido per attività agonistica

La procedura di iscrizione prevede che la Segreteria riceva i seguenti documenti:

  • “ Form Iscriviti ora”
  • Certificato Medico valido per svolgere l’attività calcistica:
    • Per i giovani di età inferiore ai 12 anni: il certificato di stato di buona salute (idoneità sportiva per attività non agonistiche)
    • Per i giovani che hanno compiuto il 12° anno di età: certificato medico valido per attività agonistica
    • 2 fototessere
    • Stato di famiglia e residenza ad uso sportivo.

La quota di iscrizione comprende:


  • il corso di calcio
  • il kit di abbigliamento Nike – Juventus
  • il cartellino assicurativo Coni-FIGC annuale (per bambini e bambine dai 5 ai 7 anni)

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno fino ad esaurimento posti; è consigliabile consultare la segreteria per verificare la presenza di posti disponibili.

E’ possibile iscriversi solo nel caso in cui il bambino abbia la residenza in Piemonte o regioni limitrofe.

No, il pagamento può essere effettuato solo tramite assegno non trasferibile o bonifico, seguendo le indicazioni riportate sulla scheda di iscrizione.

No, in caso di ritiro non è previsto nessun tipo di rimborso. La quota deve comunque essere versata interamente anche nel caso in cui il ritiro del ragazzo avvenga prima del saldo.

Ogni gruppo Primi Calci si allena due volte a settimana; l’intensità e gli esercizi vengono definiti in base all’età e alle competenze già acquisite dal gruppo.

 

No, per la categoria Piccoli Amici non è previsto un campionato FIGC. Sono però previste alcune manifestazioni ed eventi specifici per gli iscritti del 3° anno di Primi Calci.

Normalmente sì, salvo condizioni climatiche particolarmente avverse o straordinarie.
E’ possibile verificare l’agibilità dei campi sul nostro sito.

Per i primi allenamenti l’iscritto non ha ancora ricevuto il kit, quindi può utilizzare il kit dell’anno precedente, oppure, se nuovo partecipante: una tuta, o maglietta e pantaloncini; un paio di calzettoni; se piove una rainjacket (se non si hanno ancora le scarpe da calcio, vanno bene quelle da ginnastica).

Nel borsone è necessario che ci sia l’occorrente per fare allenamento (scarpette, maglietta e pantaloncini, calzettoni, parastinchi; guanti, cappello, rainjacket e la tuta se è inverno), ciabattine antiscivolo, accappatoio, docciaschiuma e shampoo. Il cambio della biancheria personale.

No, all’interno degli spogliatoi sono presenti i phon.

Le scarpe da calcio possono essere a 12-13-14 tacchetti (dipende dalla marca) – solitamente si consiglia a 13 in gomma, in questo modo il piede aderisce meglio al terreno. Per i più piccoli si possono scegliere scarpe da calcetto o da ginnastica. Juventus Soccer School ha attivato una convenzione per l’acquisto di scarpe Nike a prezzi scontati presso lo Juventus Store del centro commerciale (Area 12) adiacente lo Juventus Stadium (dietro presentazione della tessera JSS).

Dati iscritto

Dati genitore

Contatti

b) iniziative promozionali, annunci di nuovi prodotti, servizi e offerte, attività di marketing da parte del Titolare del trattamento, J-STARS, e del Titolare autonomo del trattamento, Juventus Merchandising S.r.l. Per queste finalità i dati saranno trattati solo con il Suo consenso, che potrà comunque essere revocato in ogni momento scrivendo al Titolare del trattamento. Il mancato consenso non ha conseguenze sulla partecipazione alla 'Juventus Soccer School 2014/2015', precludendo solo le attività promozionali.
Esprime/mono il consenso al trattamento per iniziative promozionali, annunci di nuovi prodotti, servizi e offerte, attività
di marketing da parte del Titolare del trattamento e di Juventus Merchandising srl.
Nota: il mancato consenso non preclude la partecipazione alla 'Juventus Soccer School 2014/2015'
 si no
c) comunicazione alla Juventus Football Club S.p.A., in questo caso Titolare autonomo del trattamento, per iniziative promozionali, annunci di nuovi prodotti, servizi e offerte, attività di marketing e ricerche di mercato. Per queste finalità i dati saranno trattati solo con il Suo consenso, che potrà comunque essere revocato in ogni momento scrivendo al Titolare del trattamento. Il mancato consenso non ha conseguenze sulla partecipazione alla 'Juventus Soccer School 2014/2015', precludendo solo le attività promozionali.
Esprime/mono il consenso al trattamento per iniziative promozionali, annunci di nuovi prodotti, servizi e offerte, attività di marketing e ricerche di mercato da parte della Juventus Football Club S.p.A.
Nota: il mancato consenso non preclude la partecipazione alla 'Juventus Soccer School 2014/2015'
 si no
d) comunicazione a soggetti terzi, tra cui società partner, società sponsor, e licenziatari per ricerche di mercato, iniziative promozionali, e iniziative commerciali (l'elenco completo dei soggetti terzi è disponibile contattando il Titolare del trattamento). I predetti soggetti opereranno in qualità di autonomi titolari al trattamento e dovranno quindi, per quanto qui non indicato, provvedere a fornire specifica informativa relativamente ai trattamenti da essi effettuati. Per queste finalità è indispensabile il consenso al trattamento. Il mancato consenso non ha conseguenze sulla partecipazione alla 'Juventus Soccer School 2014/2015', precludendo solo le attività promozionali.
Esprime/mono il consenso alla comunicazione dei dati a soggetti terzi tra cui societˆ partner, societˆ sponsor e licenziatari per ricerche di mercato, iniziative promozionali e iniziative commerciali.
Nota: il mancato consenso non preclude la partecipazione alla 'Juventus Soccer School 2014/2015'
 si no
e) realizzazione di prodotti cartacei, prodotti digitali audio video e siti Internet, con scopo informativo commerciale, promozionale e pubblicitario, contenenti anche immagini e riprese dei partecipanti a 'Juventus Soccer School 2014/2015', mediante: la ripresa e la registrazione, su qualsiasi supporto, anche informatico, delle immagini che riguardano la persona; la pubblicazione, comunicazione, diffusione, con ogni mezzo e in ogni luogo, delle predette immagini e riprese (quali, a titolo esemplificativo: rete televisiva, internet, homevideo, commercial video, DVD, CD, supporti cartacei) il tutto nel rispetto dei diritti relativi all'onore e alla reputazione del Partecipante. Con il consenso al trattamento, si riconosce che Juventus Merchandising S.r.l. a socio unico e J-STARS Società Sportiva Dilettantistica a responsabilità limitata saranno titolari esclusivi delle immagini e delle riprese realizzate in occasione della Juventus Soccer School 2014/2015, e di tutti i diritti di utilizzazione e sfruttamento anche pubblicitario e promozionale delle stesse, senza limitazione alcuna e con ampia facoltà di cessione e licenza a terzi dei diritti soprammenzionati. Con il consenso al trattamento si prende atto che nessun diritto potrà essere riconosciuto a favore del partecipante in relazione a quanto precede; e ci sia nel caso in cui le riprese effettuate comprendessero immagini del partecipante sia anche nel caso in cui non le comprendessero. Per queste finalità è indispensabile il consenso al trattamento. Il mancato consenso non ha conseguenze sulla partecipazione alla Juventus Soccer School 2014/2015, precludendo solo la raccolta e l'utilizzo delle immagini ai fini indicati.
Esprime/mono il consenso all'utilizzo gratuito di immagini (foto, video) tratte dall'evento 'Juventus Soccer School 2014/2015' da parte della J-STARS SRL SSD per la realizzazione di prodotti cartacei, prodotti digitali audio video e siti Internet, con scopo informativo commerciale promozionale e pubblicitario.
Nota: il mancato consenso non preclude la partecipazione alla 'Juventus Soccer School 2014/2015'
 si no
Esprime/mono il consenso all'utilizzo gratuito di immagini (foto, video) tratte dall'evento 'Juventus Soccer School 2014/2015' da parte della Juventus Merchandising S.r.l. per la realizzazione di prodotti cartacei, prodotti digitali audio video e siti Internet, con scopo informativo commerciale promozionale e pubblicitario.
Nota: il mancato consenso non preclude la partecipazione alla 'Juventus Soccer School 2014/2015'
 si no
Gentile Partecipante, la presente informativa Le viene fornita, ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. 196/03 Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito 'Codice'), dalla J-STARS Società Sportiva Dilettantistica a responsabilità limitata quale Titolare del trattamento dei dati personali.
La J-STARS SRL SSD La informa che i dati, trattati con modalità manuali, informatiche e/o telematiche, sono raccolti per le finalità di partecipazione alla 'Juventus Soccer School', debitamente dettagliate nei punti successivi. Il conferimento dei dati è necessario e la mancanza di alcuni dati ne può precludere la partecipazione. Alcuni dati potranno essere diffusi solo con il Suo consenso come indicato successivamente al punto e). Nell'ambito della struttura organizzativa di J-STARS SRL SSD potranno venirne a conoscenza dei dati alcuni soggetti esterni, nominati Responsabili del trattamento (allo stato, svolgono al riguardo funzioni di responsabile del trattamento la Juventus Merchandising S.r.l. e la Juventus Football Club S.p.A. entrambe con sede in Torino, C.so Galileo Ferraris 32) e le seguenti categorie di incaricati: Allenatori Juventus Turin Academy, Amministrazione e Finanza, Direzione commerciale e gestione risorse umane, Responsabile organizzativo progetto Juventus Turin Academy, Segreteria progetto Juventus Turin Academy.
L'interessato potrà rivolgersi al Servizio Privacy (J-STARS SRL SSD - Corso Galileo Ferraris 32 - 10128 Torino) per conoscere i dati e farli integrare, modificare o cancellare per violazione di legge, od opporsi al loro trattamento (o per esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del Codice). Titolare del trattamento dei dati è la J-STARS Società Sportiva Dilettantistica a responsabilità limitata con sede in Corso Galileo Ferraris 32, 10128 Torino (Italia). Il Titolare può essere contattato ai medesimi recapiti, anche per richiedere l'elenco completo dei responsabili del trattamento.
I dati personali, indicati nella 'Scheda di iscrizione' possono essere trattati per le seguenti finalità:
a) esecuzione obblighi contrattuali relativi alla 'Juventus Soccer School 2014/2015'. Per tale finalità saranno oggetto di trattamento anche alcuni dati definiti 'sensibili' dal Codice (ad es. certificati; vaccinazioni). Tali dati potranno essere trattati solo con il Suo consenso scritto e la sua mancanza potrà precludere la partecipazione alla 'Juventus Soccer School Torino 2014/2015'.
I Suoi dati potranno essere comunicati a compagnie di assicurazione, associazioni sportive, oltre che a poste/corrieri.
Esprime/mono il consenso ai sensi dell'art. 13 del Codice, al trattamento dei dati sensibili come indicato nella presente informativa, da parte della J-STARS SRL SSD.
Nota: il mancato consenso preclude la partecipazione alla 'Juventus Soccer School 2014/2015'
si